Ha la sindrome di Asperger, è un contabile abilissimo, un killer altrettanto capace e ha un codice morale al quale si attiene, costi quel che costi: riassunto in poche parole, questo è il personaggio interpretato da Ben Affleck nel film 'The Accountant' (2016). Notizie recenti rivelano che Warner Bros. sta lavorando al sequel.
L'ORIGINALE THE ACCOUNTANT
Uscito nel 2016 e diretto da Gavin O'Connor, 'The Accountant' è un action/thriller che utilizza le sue due ore di durata per presentare come si deve il protagonista e per posizionare tutte le pedine di un'eventuale franchise. La critica lo accoglie con senza particolari entusiasmi, il pubblico risponde decisamente meglio e così alla fine il boxoffice supera i 155 milioni (circa quattro volte il budget).
Leggi anche: The Accountant: dal trailer alla lista nera, 8 cose sul film con Ben Affleck
THE ACCOUNTANT 2
Stando a quanto trapela dai corridoi hollywoodiani, Warner Bros. è intenzionata a rimettere in pista la squadra già utilizzata per la pellicola originale: significa scritturare ancora il regista Gavin O'Connor ('Warrior'), lo sceneggiatore Bill Dubuque ('The Judge') e gli attori Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal e Alison Wright. Al momento mancano indicazioni sulle tempistiche del sequel, ma considerato che non esiste ancora una sceneggiatura possiamo dire che 'The Accountant 2' non uscirà nelle sale prima del 2019.
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioBen Affleck torna a fare il contabile killer