Visto il periodo dell'anno (l'1 aprile è dietro l'angolo), c'è il rischio che la notizia sia un pesce d'aprile splendidamente orchestrato. Però al momento sembra tutto vero: in base a uno scoop lanciato da Variety, Joss Whedon è ormai vicino a firmare un contratto con Warner Bros. per scrivere e dirigere un film dedicato a Batgirl.
Mancano indicazioni sul titolo e sulla data d'uscita nelle sale. Sappiamo solo che la pellicola farà parte del cosiddetto DC Extended Universe, cioè l'universo cinematografico dei supereroi a fumetti di DC Comics, quello che già comprende Batman, Superman, Wonder Woman, la Suicide Squad e il futuro 'Justice League'.
La presenza di Joss Whedon è la vera chicca dello scoop di Variety. Si tratta infatti di uno dei pochi cineasti genuinamente appassionati di fumetti e capaci di realizzare film che convincono pubblico e critica insieme: è suo 'The Avengers' (2012), ancora oggi considerato una delle migliori pellicole dell'Universo Cinematografico Marvel.
L'altra caratteristica importante è che Joss Whedon è molto bravo a raccontare le eroine femminili. L'ha fatto soprattutto in televisione, grazie ai serial 'Buffy l'ammazzavampiri' e 'Firefly'. Sembra insomma la persona giusta alla quale affidare il personaggio di Batgirl. Sempre che la notizia si confermi vera.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioBatgirl, Joss Whedon dirigerà il film. Ecco perché è una notizia importante