Visto il periodo dell'anno (l'1 aprile è dietro l'angolo), c'è il rischio che la notizia sia un pesce d'aprile splendidamente orchestrato. Però al momento sembra tutto vero: in base a uno scoop lanciato da Variety, Joss Whedon è ormai vicino a firmare un contratto con Warner Bros. per scrivere e dirigere un film dedicato a Batgirl.
Mancano indicazioni sul titolo e sulla data d'uscita nelle sale. Sappiamo solo che la pellicola farà parte del cosiddetto DC Extended Universe, cioè l'universo cinematografico dei supereroi a fumetti di DC Comics, quello che già comprende Batman, Superman, Wonder Woman, la Suicide Squad e il futuro 'Justice League'.
La presenza di Joss Whedon è la vera chicca dello scoop di Variety. Si tratta infatti di uno dei pochi cineasti genuinamente appassionati di fumetti e capaci di realizzare film che convincono pubblico e critica insieme: è suo 'The Avengers' (2012), ancora oggi considerato una delle migliori pellicole dell'Universo Cinematografico Marvel.
L'altra caratteristica importante è che Joss Whedon è molto bravo a raccontare le eroine femminili. L'ha fatto soprattutto in televisione, grazie ai serial 'Buffy l'ammazzavampiri' e 'Firefly'. Sembra insomma la persona giusta alla quale affidare il personaggio di Batgirl. Sempre che la notizia si confermi vera.
Lunedì 25 Novembre 2024
ArchivioBatgirl, Joss Whedon dirigerà il film. Ecco perché è una notizia importante