Sembrava che le riprese di 'Avatar 2' non sarebbero mai cominciate, considerati i numerosi rallentamenti legati alla lavorazione della sceneggiatura. Ora invece pare che ci siamo: l'attrice Sigourney Weaver dice che la cinepresa verrà messa in moto nell'autunno di quest'anno.
L'atteso sequel di 'Avatar' (2009) è ormai in cantiere da tempo, ma la lavorazione è andata per le lunghe quando James Cameron ha deciso di scrivere ben quattro sequel insieme, trasformando 'Avatar' in una pentalogia e spingendo ancora più avanti le ambizioni tecniche, soprattutto in fatto di 3D e di riprese in HD.
A un certo punto sembrava che 'Avatar 2' sarebbe sbarcato nelle sale a dicembre 2018, ma presto questa indiscrezione è stata smentita. L'inizio delle riprese in autunno non consente comunque di posizionare l'uscita poco più di un anno dopo, perché presumibilmente la post produzione sarà lunga e complessa.
In ogni caso, Sigourney Weaver assicura che sarà valsa la pena di aspettare così a lungo: "Vi assicuro che le sceneggiature sono straordinarie e non sono affatto preoccupata di poter deludere i fan. Ciò che mi preoccupa è piuttosto se riusciremo a realizzare davvero quello che è scritto su carta, perché è ambiziosissimo dal punto di vista visivo".
Venerdì 24 Gennaio 2025
ArchivioAvatar 2, Sigourney Weaver: "Sarà fenomenale"