Buona notizia per i fan degli Arctic Monkeys: il bassista della rock band, cioè Nick O'Malley, ha rivelato che lui i suoi colleghi musicisti hanno iniziato la registrazione di quello che diventerà il loro sesto album in studio. Uscirà nel corso del 2018, ha detto: "Altrimenti avremo dei problemi", ha aggiunto probabilmente riferendosi a obblighi contrattuali non meglio specificati.
ARCTIC MONKEYS
Considerati da molti come una delle più luminose realtà dell'indie-rock, gli Arctic Monkeys sono l'orgoglio di Sheffield, in Inghilterra, loro città d'origine. Hanno all'attivo cinque dischi registrati in studio, l'ultimo dei quali uscito nel 2013, più un album live pubblicato nel 2008 e registrato in occasione dell'ultima data del tour mondiale di 'Favourite Worst Nightmare' (2007, secondo LP dalla band).
IL RITORNO DOPO LA PAUSA
L'annuncio di Nick O'Malley ha un significato aggiuntivo: gli Arctic Monkeys si erano presi una pausa a tempo indeterminato nel 2014, dopo aver terminato la tournée di 'AM', loro quinto album. Nei mesi e anni successivi ogni membro del gruppo aveva intrapreso progetti personali: il cantante Alex Turnerm, per esempio, si era dedicato alla sua altra band (Last Shadow Puppets), mentre il batterista Matt Helders aveva suonato nel disco di Iggy Pop 'Post Pop Depression'. Il fatto che gli Arctic Monkeys siano tornati in studio significa dunque che possiamo considerare ufficialmente terminato il periodo di inattività: è una buona notizia, perché non era affatto scontato che accadesse.
Leggi anche:
- It, ecco perché abbiamo già il sequel
- Asta record per il Rolex di Paul Newman
- Alice Cooper trova per caso un capolavoro di Andy Warhol
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioArctic Monkeys, un nuovo album nel 2018