Sanremo, 5 gennaio 2017 - Maria De Filippi condurrà Sanremo? Il festival scalda i motori con questo gustoso rumors e con una spruzzata di polemiche sul primo 'promo' del festival. Tornando alle voci, la 'sorpresa' attesa per l'edizione 2017 potrebbe essere proprio lei, Maria De Filippi: sarebbe co-conduttrice con Carlo Conti. Secondo i ben informati il conduttore e direttore artistico annuncerà la novità nella tradizionale conferenza stampa pre-festival prevista per l'11 gennaio.
L'ipotesi De Filippi non è certo nuova, anzi: più volte è circolata anche nelle precedenti edizioni del festival, ma finora non si è concretizzata. Potrebbe quindi essere la volta buona per il volto di punta di Canale 5, che sarebbe pronta a fare da padrona di casa all'Ariston insieme a Conti.
"Per #Sanremo2017 lavori in corso. Ne saprete di più l'11 gennaio in conferenza stampa e .... magari !!!!" Così, in un Tweet, il conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti, commenta la notizia di una possibile presenza di Maria De Filippi, come co-conduttrice, sul palco dell'Ariston.
Per #Sanremo2017 lavori in corso. Ne saprete di più l'11 gennaio in conferenza stampa e .... magari !!!!
— Carlo Conti (@CarContiRai) 5 gennaio 2017
"Ancora pochi giorni e poi si saprà chi affiancherà CarContiRai. Per ora indiscrezioni ed auspici. Sanremo è Sanremo. #sanremo2017", scrive Giancarlo Leone, che ha annunciato nelle scorse settimane l'addio alla Rai ma ha accettato di collaborare con la direzione generale per il rinnovo della convenzione e per il festival.
Ancora pochi giorni e poi si saprà chi affiancherà @CarContiRai. Per ora indiscrezioni ed auspici. Sanremo è Sanremo. #sanremo2017 https://t.co/CZYZ5ziGb9
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 5 gennaio 2017
Quanto al promo che ha fatto arricciare il naso a più d'uno, il video è ambientato nella sala d'aspetto di un ginecologo, con molte future mamme in attesa. Una ascolta musica con le cuffie e - magicamente - la melodia si trasmette non solo al bebè che ha in grembo ma anche a tutti gli altri feti delle donne vicine. La scena si sposta poi all'interno degli uteri delle donne in attesa, dove i bambini si muovono a ritmo e schioccano le dita. L'ambientazione in qualche modo 'futurista' fa da contrasto con la canzone che la prima mamma sta ascoltando: "Non ho l'età", di Gigliola Cinquetti, che vinse il festival nell'ormai lontano 1964.
Ma ecco il video del promo che tante polemiche ha suscitato:
Tornando all'opzione De Filippi, le voci si rincorrevano anche 5 anni fa, come dimostra questo video di Quotidiano.net:
Ma anche nel 2015 si parlava di Maria De Filippi a Sanremo, mentre nel 2009, edizione condotta da Paolo Bonolis, effettivamente Maria andò a Sanremo, ma come ospite della quinta serata.