Washington, 14 febbraio 2017 - "Scusate ci siamo sbagliati", Playboy ci ripensa e torna alle origini: le modelle nude. La stessa rivista celebra l'evento su Twitter con l'hashtag #NakedIsNormal. Quindi dopo un anno di castità, poco redditizia, l'editore della rivista osè, nata nel 1953, ha annunciato che si torna alla tradizione con le conigliette "come mamma le ha fatte". La decisione è del nuovo capo della rivista Cooper Hefner, figlio del mitico fondatore Hugh Hefner, che oggi ha 90 anni.
La decisione di non pubblicare più nudi in copertina era stata presa considerandola non più alla moda nell'era di internet e del porno online. Ma come spiega Cooper Hefner: "Sono il primo ad ammettere che il modo in cui la rivista mostrava il nudo era superato ma rimuoverlo completamente è stato un errore. Oggi ci riprendiamo la nostra identità, rivendicando ciò che siamo".
Su Twitter Playboy ha anche giocato con la decisione sbagliata pubblicando copertina del prossimo numero di marzo/aprile della sua Playmate del mese: una ragazza acqua e sapone di cui in prima pagina non si vede nulla, con l'hashtag #NakedIsNormal.
Our March/April 2017 cover #NakedIsNormal https://t.co/FhCkcmnV0S pic.twitter.com/WSxMElDa94
— Playboy (@Playboy) 13 febbraio 2017