Martedì 21 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Magalli-Volpe, nuove scintille. E Alba Parietti si schiera

Il conduttore a Striscia: "Mi dispiace, ho chiesto scusa". Adriana: "Falso, lo querelo". Su Facebook interviene anche la Parietti Aggiornamento Magalli-Volpe, irrompe Guardì

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli (Olycom)

Roma, 1 aprile 2017 - Una lite infinita. Magalli-Volpe, poi Volpe-Magalli: la querelle tiene banco da giorni. Archiviato il battibecco in diretta tv a 'I Fatti Vostri', con il video (con il conduttore che apostrofa come "rompipalle" la collega), i due si sono lanciati attacchi più o meno velati a colpi di social. Dura la risposta di Magalli a un commento di un giornalista sul tema, in cui il conduttore Rai scrive che le donne "si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...", riferito ad Adriana. Furibondi i post della Volpe, in cui chiede che sia fatta "giustizia" anche "in nome di tutte le donne che in qualsiasi posto di lavoro subiscono angherie e critiche per retaggi culturali duri a morire". Dalle schermaglie social, il passo per arrivare alle vie legali e alla querela potrebbe non essere così lungo. La conduttrice, in tal senso, ha rilasciato un'esplicita dichiarazione a Tiscali.it: "Sto andando dal mio legale per querelare Magalli: lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia ed alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe senza favori di letto".

Aggiornamento Magalli-Volpe, irrompe Guardì

NON FINISCE QUI - Ieri sera Magalli, ricevendo il Tapiro d'Oro di Striscia La Notizia, ha cercato di smorzare i toni. "Mi dispiace, ho chiesto scusa, non volevo offendere nessuno. Però se un marito dice alla moglie “sei brontolona” non offende tutte le donne, ma solo la moglie”.

Chiarimento che non è però stato gradito dalla Volpe che, anzi, ha smentito il collega: "Non ha mai chiesto scusa, anzi oggi ha negato le scuse, nonostante tutti al lavoro abbiano esortato a farlo". Quindi, a distanza di poche ore, un nuovo post in cui la Volpe esorta a fermare il conduttore, pubblicando un nuovo commento di Magalli su Facebook. Nessun riferimento a lei, in questo caso, ma una frase sui giovani che la conduttrice critica pesantemente. "Ora dà dei falliti anche ai giovani che restano a fare gli stagisti per anni", attacca. 

PARIETTI - Nell'agone si lancia anche Alba Parietti che, stando a quanto pubblicato in un post su Facebook, sembra prendere le parti di Magalli. "Lo considero simpatico super professionale e molto intelligente - scrive -. Da donna non mi sento offesa per una battuta di cui per altro si è scusato e trovo che non abbia fatto nulla di così grave". E ancora: "Un momento di nervosismo di un grande come lui, dovrebbe essere sminuito, non ingigantito perché l'intelligenza è cosa rara". La querelle continua, in attesa della prossima puntata.