Professionali, eleganti e fresche: ecco gli obiettivi da perseguire in estate quando, complice l’afa che ci mette a dura prova, soprattutto durante gli spostamenti da casa al lavoro, non sappiamo proprio cosa indossare per andare in ufficio. Ecco alcuni semplici consigli.
IL LOOK IDEALE
Le donne sono più fortunate degli uomini in fatto di vestiti: hanno la possibilità di indossare molti più capi e di variare ogni giorno, senza rischiare di risultare poco eleganti. Ecco dunque che l’abitino diventa il passepartout dei mesi caldi. Come sceglierlo? Lunghezza al ginocchio, mezza manica o senza (ma non spallina sottile che fa subito "vamos a la playa"), fantasia a scelta. Ne troviamo di coloratissimi in questa stagione, con una predominanza dei fiori e del quadretto vichy. Per abbinarli: un sandalo flat gioiello o alla schiava nei giorni più tranquilli, da sostituire con un paio di decolleté con tacco 10 o sandalo sempre alto per le riunioni o gli incontri importanti.
UN SECONDO LOOK PER L’ESTATE
Conoscete i cropped pants? Si tratta di pantaloni morbidi e larghi che arrivano fin sotto il ginocchio. Sono freschi, non essendo aderenti, e molto comodi, perché lasciano libere nei movimenti. Sono l’alternativa adatta per le stagioni calde perché si abbinano facilmente ai sandali, alti o bassi che siano, ma anche alle sneakers, magari nei giorni di pioggia o quando in pausa pranzo dobbiamo dedicarci alle commissioni. Sopra potete indossare una t-shirt aderente a contrasto o una camicia in seta con i bottoncini.
I CAPI DA BANDIRE
A quali abiti diciamo assolutamente no per l’ufficio? Agli shorts in jeans a metà coscia, alle gonne troppo corte che possono causare incidenti diplomatici se doveste piegarvi a prendere un foglio caduto sotto la scrivania, alle canottiere scollate o ai vestiti e t-shirt senza spalline, ma anche alle infradito da spiaggia.
MagazineLook da ufficio in estate: come mi vesto?