Roma, 19 novembre 2017 - Al Grande Fratello Vip 2 il sabato sera è piccante. A conclusione di una settimana di duro lavoro – massaggi e trucco&parrucco ai clienti della beauty farm “Power Flower” Spa e lezioni di giardinaggio e creazione dell’orto con Luca Sardelli – i dieci inquilini ancora reclusi nel mega loft di Cinecittà, si concedono qualche ora di svago. Come nel più classico dei sabati sera italiani, a cena c’è la pizza. Manca, però, la partita, non quella di pallone ma di tappi: la gara con i tappini delle bottiglie, un misto tra il curling e le bocce, ormai diventata sport dell’anno.
I vip chiacchierano, unico assente Lorenzo Flaherty che va a letto molto presto (e la telecamera non lo molla). Anche Cristiano Malgioglio fa le ore piccole (ritirandosi a Tristopoli ben dopo le 23,30) e racconta a Raffaello Tonon più imprecisati fatti di vita vissuta. E poi scatta l’invito: "Vieni a dormire a Tristopoli?" domanda il paroliere. E tutti gli altri inquilini: "Dai, stasera vai a dormire con Cristiano". Malgioglio aggiunge: "Anche domani". Insomma, prima di lunedì visto che l’artista catanese è in nomination (insieme a Ivana Mrazova, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser).
Grande Fratello Vip 2, scenata di gelosia di Cecilia a Ignazio
Intanto la bella argentina si allontana dal gruppo e si mette il costume: sauna con boyfriend. Moser Junior tenta subito l’approccio, come un polipo allunga i tentacoli. E Daniele Bossari urla ai due piccioncini: "Sembra la scena di un film hard". Poi, Chechu delizia il pubblico maschile della notte con una lunga doccia in bikini e, per la par condicio, anche il figlio del campionissimo s’infila sotto la doccia canticchiando una canzone di Jovanotti
LA LEZIONE DI GIULIA - Il gruppo continua a conversare. Prende la parola Giulia De Lellis per fare una domanda ai maschietti: "Ma da vecchi vi si ingrinzisce il p...?". E parte la lezione di scienze del corpo umano. La romana racconta di quando a 12 anni ha visto un’anziana vicina di casa fare l’amore sull’amaca in giardino con un signore anziano - almeno 75 anni precisa la De Lellis - con il sedere "calante". "Ho avuto uno choc. Non avevo mai visto un sedere così vecchio" spiega la prima finalista del Gf, raccontando che era stata attirata nel giardino della vicina da uno strano rumore. "Sembrava il lamento di un cane e, invece, era l’anziano che si stava divertendo…", aggiunge la romana ridendo.
Prima di andare a dormire anche Aida sfodera tutto il suo sex appeal con un costumino intero, tutto stringato, sotto la doccia. Ma la venezuelana è molto più veloce rispetto all’argentina che, tra saponi e shampo, viene spesso inquadrata sul décolleté. Per finire in bellezza il sabato sera, arriva l’esilarante e divertente monologo in siciliano di Tonon – e qui ringrazia la Gialappa’s Band - per commentare il (secondo) messaggio aereo di una fan innamorata di Luca Onestini che per adesso vuole rimanere anonima. "Peccato che Ivana è già promessa, altrimenti si poteva fare l’affare" dice zio Tonon, in dialetto, al "nipote" Luca a cui narra anche le vicissitudini della grande famiglia (zia Aida, zia Giulia, zio Daniele detto il “boss”, ecc) che attualmente è ospite del Grande Fratello, per una rilettura de “Il padrino” di Francis Ford Coppola tutta da ridere.