Roma, 17 novembre 2017 – Al Grande Fratello Vip 2 continua la telenovela argentina. Cecilia Rodriguez, la sorellina di Belen, è la protagonista indiscussa di questa storia d'amore e di passione con il bell'Ignazio Moser, iniziata ormai da qualche settimane e che sta andando avanti a gonfie vele, nonostante qualche debacle del ciclista (vedi quando le dice che non bacia bene). Il fidanzato storico, Francesco Monte, fa ormai parte del passato, almeno così racconta la bella modella alle coinquiline Aida Yespica e Ivana Mrazova, spiegando il motivo della fine della relazione. La Rodriguez ha detto alle amiche che le cose che Monte non accettava in lei erano troppe e che lui voleva cambiarla.
“Io sono cambiata tanto, cose buone altre meno, ma io così non sono mai stata me stesse” ha detto l'argentina. I litigi con Monte - secondo Chechu - erano causati principalmente dalla gelosia di lui. “Io vado a lavorare e non posso cambiarmi davanti alla gente. È assurdo, questo è il mio lavoro, non faccio niente di male. Anche io sono gelosa, ma se tu non mi manchi di rispetto puoi fare tutto” ha proseguito la sorellina di Belen che ha ammesso di aver trovato, dentro la Casa, un nuovo equilibrio: “Io mi voglio sentire libera di fare quello che voglio!”. Il bell'Ignazio riuscirà a farla sentire libera? Per il momento pare di sì visto che anche questa mattina i due piccioncini - decisamente più "freddi" rispetto ai giorni scorsi quando hanno dato scandalo dentro l'armadio dei desideri - hanno trascorso un po' di tempo da soli in sauna, tra coccole e baci. I due si sono rilassati un po' senza temere le alte temperature: lui le ha massaggiato i piedi e le ha raccontato aneddoti di vacanze del passato, lei lo ha ascoltato rapita, canticchiando in spagnolo. I due sembrano proprio uniti e in sintonia anche dal punto di vista del gioco. Infatti, il discorso è caduto anche sulle nomination, visto che entrambi sono a rischio eliminazione, insieme a Cristiano Malgioglio e Ivana Mrazova. Insomma, la sauna si conferrma l'alcova perfetta: tutto è iniziato lì. Anche se per gioco, il primo bacio se lo sono scambiati proprio in sauna.
Fuori dalla Casa, intanto, i riflettori sono tutti puntati sugli ex dei due innamorati focosi. Francesco Monte, ospite del Maurizio Costanzo Show ha ammesso candidamente di essere ancora innamorato di Chechu ma anche detto che non tutto filava così bene. A “Uomini e Donne”, invece, ha fatto la sua comparsa Virginia Stablum, nuova corteggiatrice (del tronista Nicolò Brigante) ed ex fidanzata di Moser. “Ci siamo lasciati due mesi prima del Gf perché abbiamo compreso che le nostre strade erano diverse” ha detto la morettina che poi, stuzzicata da Tina Cipollari ha fatto capire di non aver gradito la storia dell'agendina con i nomi delle ex, con tanto di stelline di gradimento, che il ciclista ha raccontato nel corso delle prime puntate del reality.