Roma, 6 giugno 2017 - Sono nati i piccolini di casa Clooney. George e Amal hanno annunciato l'arrivo dei gemelli, un maschietto e una femminuccia, tramite il loro portavoce Stan Rosenfield, citato dalla Bbc. Si chiamano Ella e Alexander. "Sono sani e stanno bene", ha detto Rosenfield che ha anche scherzato: "Sono tutti felici e in buona salute, tranne George", che è "sedato e dovrebbe riprendersi entro qualche giorno".
George Clooney, 56 anni, e Amal Ramzi Alamuddin, 39, stanno insieme dal 2013. Il matrimonio con rito laico è stato celebrato a Venezia, il 29 settembre del 2014, officiato da Walter Veltroni. Nozze sfarzose, a con ospiti amici illustri come Bono, Matt Damon, Ellen Barkin, Emily Blunt, Bill Murray. Da quel momento l'attore e l'avvocatessa libanese naturalizzata britannica sono inseparabili sui red carpet del cinema - dai Golden Globes al Festival di Cannes - e in eventi istituzionali legati al grande impegno di entrambi per la giustizia. La Alamuddin, nata a Beirut da una famiglia libanese alto borghese, è intervenuta diverse volte all'Onu per cause umanitarie ed è, tra gli altri, legale di vittime dell'Isis, tra cui la giovane Nadia Murad, irachena di origini yazide fuggita dalle torture dell'Isis e ora impegnata contro i genocidi e vincitrice del premio Sakharov 2017.
Nel gennaio scorso le testate di gossip rivelano la dolce attesa: Amal è incinta di due gemelli. Poi le prime immagini ufficiali: l'avvocatessa dei diritti umani sfila sul red carpet dei Cesar, gli oscar francesi, accompagnata dal marito e da un bel pancione. "Non passa giorno in cui non sia orgoglioso di essere tuo marito", aveva detto l'attore in quell'occasione.
Durante la gravidanza il sesso dei due figli non era stato reso noto. "Non so dove venga questa voce che avremo un maschio e una femmina - aveva detto Amal - noi non sappiamo ancora e non vogliamo sapere", aveva detto. Oggi il lieto evento che conferma quei rumors: benvenuti Ella e Alexander Clooney.