Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Diletta Leotta a Sanremo, Caterina Balivo chiede scusa: "Tweet infelice"

La conduttrice di Detto Fatto aveva attaccato la giornalista Sky sull'abito indossato all'Ariston scatenando una bufera sul social network (e non solo)

Diletta Leotta a Sanremo 2017. Tweet al veleno e scuse di Caterina Balivo (Lapresse)

Sanremo, 8 febbraio 2017 - Caterina Balivo chiede scusa dopo il tweet su Diletta Leotta a Sanremo di ieri sera. "Caso chiuso", scrive sul social network, parlando di "tweet infelice".

La conduttrice di Detto Fatto aveva attaccato la giornalista Sky sull'abito indossato all'Ariston: un vestito rosso in due pezzi, con un top e un'ampia gonna. "Non puoi parlare della violazione della privacy - cinguetta su Twitter a Festival in corso - con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna", aveva scritto la Balivo, scatenando la tempesta su Twitter e non solo. 

I social sono divisi sulla questione e tra i tanti (inferociti) che hanno criticato aspramente l'inappropriato post al veleno della Balivo, anche il direttore Alfonso Signorini ed il giornalista Gianni Riotta.

"Forse c'erano altri motivi fra loro. Siamo nel 2017, io mi vesto come voglio e parlo di cosa voglio. Magari c'erano delle cose pregresse. La Balivo è una donna intelligente, escludo pensi che per parlare di un certo argomento ci voglia un determinato abito", ha detto Maria De Filippi, nella conferenza stampa a Sanremo.

Maria de Filippi difende Diletta Leotta

LEOTTA A SANREMO -  A Sanremo Diletta Leotta, oltre che stregare pubblico e telespettatori con il suo outfit, ha toccato argomenti tremendamente seri.  La giornalista ha raccontato con serenità i cyber attacchi subiti, con i suoi video intimi finiti in Rete. La Leotta ha invitato a "denunciare le violazioni della privacy" e a "non aver paura". Quindi ha intonato la sua canzone preferita del Festival, il 'Sarà perché ti amo' dei Ricchi e Poveri. Chiamato in causa come "il conduttore che dribbla come Messi, ha il carisma e la forza di Ibrahimovic, segna come Cristiano Ronaldo", Carlo Conti commenta con rammarico il risultato di Roma-Fiorentina, finita 4-0: "Sono preoccupato perché domani arriva Totti".