Martedì 24 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

E' morto Bill Paxton, recitò in Aliens, Titanic e Teminator

Era uno degli attori che il regista James Cameron non faceva mai mancare nei suoi film. Paxton il vero successo lo incontrò nel '91 con Qualcuno sta per morire, film diretto da Carl Franklin. E' stato anche regista e produttoere

Bill Paxton (Ansa)

Los Angeles, 26 febbraio 2017 - E' morto a 61 anni l'attore Bill Paxton, uno dei preferiti dal regista James Cameron che lo ha voluto nei suoi successi cinematografici  'Terminator', 'Aliens - Scontro finale' e 'Titanic'

Paxton, anche regista e produttore, è scomparso per le complicazioni di un intervento chirurgico, fa sapere la famiglia. 

Nato a Fort Worth il 17 maggio 1955, aveva debuttato nel 1975 nel film Crazy Mama di Jonathan Demme. Poin nel 1984 l'incontro con James Cameron e la fama. Paxton ha anche recitato in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2. Era il vampiro Severen ne Il buio si avvicina, film cult di Kathryn Bigelow. 

Nel '91 con Qualcuno sta per morire, un film diretto da Carl Franklin, con Cynda Williams e Billy Bob Thornton, co-autore della sceneggiatura. 

Poi ruoli in True Lies, Una cena quasi perfetta, fino all'interpretazione di Fred Haise in Apollo 13. Ha recitato in Conflitti del cuore con Shirley MacLaine e Jack Nicholson, e come detto nel pluripremiato Titanic. 

Nel 2001 si dà alla regia con Frailty - Nessuno è al sicuro. Nel 2006 il suo secondo film da regista, Il più bel gioco della mia vita. E' anche stato per anni protagonista della serie tv Big Love, nella quale interpretava un poligamo con tre mogli e sette figli. 

Ultimamente in Training Day dove interpretava il ruolo del poliziotto corrotto che nel film originale era di Denzel Whasington. Importante anche il ruolo nella miniserie sul Texas di History Channel Texas Rising dove interpretava il futuro presidente Sam Huston.