Roma, 19 marzo 2017 – Una Martina Stella in stile bondage riscalda il clima sulla pista di “Ballando con le stelle”, il dance show del sabato sera di Raiuno, condotto da Milly Carlucci. La quarta puntata entra subito nel vivo con la prova speciale per verificare i progressi fatti dai vip in gara, obbligati a esibirsi da soli.
Ballando con le stelle 2017, l'ultima puntata. Oney Tapia incanta ancora
Il rugbysta Martin Castrogiovanni reinventa il boogie in versione “animalesca” e prende 6. Stesso voto per la sexy Martina Stella: corpetto rosso fuoco e short neri con lo strascico per il merengue sulle note de “Ma il cielo è sempre più blu” che incantano il giudice Zazzaroni: “Lei può ballare tutto quello che vuole”. Voto 5 per il judoca Fabio Basile, così come per Xenia e Alba Parietti. La showgirl litiga subito con Selvaggia Lucarelli la quale giudica la performance “grottesca”. La presidente di giuria Carolyn Smith dà 6 a Fausto Leali, all’attore Simone Montedoro, a Giuliana De Sio e a Cristhopher Leoni. Voto 4 per Antonio Palmese. Per la Lucarelli “ha fatto il buffone di corte”. Pubblico in delirio per il boogie di Oney Tapia che prende 8.
Si parte con i balli in coppia. I primi sono Castrogiovanni - che racconta la sua toccante storia relativa all’operazione per un neurinoma - e Sara Di Vaira: voto 33 al ritmo di samba. Per la De Sio e Maykel Fonts appena un 14: Canino le dà della “zavorra” e le chiede ironicamente se era in vestaglia. L’attrice appare in crisi, minaccerà (ancora) il ritiro? Montedoro e Alessandra Tripoli si esibiscono sul pezzo “Human”: voto 33 (di cui 9 dalla Smith e 4 da Mariotto). Voto basso (21) per il sexy Palmese in coppia con Samanta Togni. La giuria lo stronca, la Lucarelli commenta così: “Rischi di diventare solo il bell’Antonio e niente più”.
È la volta della bionda Stella con Samuel Peron: giochi di luce, tempera nera e sguardi complici per la sensuale performance di paso doble. La coreografia della coppia, sul nuovo singolo di Ed Sheeran, viene premiata con un 33. Tapia, beniamino del pubblico, prima commuove con il racconto del difficile momento in cui ha perso la vista e poi emoziona con una bella performance con la sua ballerina Veera Kinnunen. Il merengue vale 44 punti. Applausi e cori del pubblico per Basile e Anastasia Kuzmina, ma la samba dei due convince la giuria a metà: 28 punti. Leali e Ornella Boccafoschi danno vita a un tango sullo sfondo di una vecchia stazione che vale 30 punti. Xenya e Raimondo Todaro si esibiscono in un freestyle lento. In settimana il ballerino ha “bacchettato” la top siberiana per cercare di spronarla e, infatti, il voto è 41.
La decima coppia a scendere in pista è quella composta dalla Parietti e Marcello Nuzio. La showgirl ammette: “Quando ballo divento molto nervosa, chiedo scusa ma non ho mai avuto così paura nemmeno al liceo” in riferimento ai battibecchi con i giurati. Dopo l’anteprima in versione “Jolie - Maleficient”, in pista dà vita a un paso doble su “Take me to the Church” con tanta gonna al vento e la giuria la stronca. Canino scatenato: “Balletto molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo”. La Lucarelli rincara la dose: “Alba, parli sempre del picco di ascolti quando scendi in pista, stasera c’è il picco di suicidi”. La showgirl ammette il disastro nel balletto ma non accetta le offese “e l’atteggiamento arrogante”.
Dopo l’analisi di gruppo alla “paziente” Parietti, la giuria le dà 12 (Canino zero, Mariotto 1, Lucarelli 2, Zazzaroni 4 e Smith 5). Leoni con Ekaterina Vaganova, ultimi a esibirsi, prendono 37 voti. Sommando i voti della prova singola e di quella di coppia, la classifica della giuria tecnica vede la Parietti ultima, la De Sio penultima e terzultimo Palmese.
Il “tesoretto” da 50 punti, guadagnato dai ballerini per una notte - il premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero – con una performance commovente, va a Tapia che domina la classifica con 102 punti. Il pubblico da casa ribalta il verdetto e manda allo spareggio Leoni e Leali. Alla fine si salva – per il secondo sabato consecutivo – il modello e attore Leoni (eliminato “Faustino il ballerino”).