Roma, 12 marzo 2017 - Milly Carlucci l'ha definita “puntata bollente” e così è stato. La terza puntata di “Ballando con le stelle”, il talent show del sabato sera di RaiUno, ha visto la presenza di Bebe Vio e della “superstar” - parole della padrona di casa – Paolo Fox. L’astrologo tanto amato dal pubblico, però, non è un gran ballerino ma la giuria - solo in questo caso – è stata generosa e gli ha dato 36 punti per il “tesoretto”, poi ceduto alla coppia Xenia e Raimondo Todaro. Ad aprire le danze la coppia composta dall'attrice Anna Galiena e Simone Di Pasquale: la loro salsa in costume anni Cinquanta prende solo 21 punti.
La seconda coppia in gara quella dell'attore Simone Montedoro e Alessandra Tripoli: con il loro paso doble conquistano 33 punti, ma anche qualche critica dei giurati. Guillermo Mariotto dice di aver visto “un carabiniere alticcio più che un torero”, riferendosi alla fiction “Don Matteo” dove Montedoro indossava la divisa del capitano Giulio Tommasi. Appena 18 punti per la performance di Fausto Leali e Ornella Boccafoschi. Lucarelli e Mariotto danno 3 e la giornalista chiosa: “Ballo infausto”. Il rugbista Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira conquistano 34 punti, mentre Giuliana De Sio e Maykel Fonts prendono 28 punti, con i giurati che stimolano l’attrice (che rimedia un ematoma intramuscolare) a smettere di aver paura e buttarsi di più. Cristhopher Leoni ed Ekaterina Vaganova si esibiscono in un valzer: 26 punti con stroncature.
Mariotto: “Che disastro”, Zazzaroni: “Poco maschile”. Continua a entusiasmare la coppia Martina Stella – Samuel Peron che prende 43 punti. Ma il beniamino del pubblico (e dei giurati) è Oney Tapia, papabile vincitore del talent. L’atleta paralimpico, classe 1976, non vedente, in coppia con Veera Kinnunen fa l’en plein: 50 punti. Buona prova di Alba Parietti e del suo ballerino Marcello Nuzio: 34 punti in un valzer che la showgirl dedica alla madre. Dopo le polemiche di questi giorni, il pubblico si aspettava altre scintille tra la Parietti e la Lucarelli ma la giornalista è in silenzio stampa. “Mi limito alla paletta” dice, la concorrente replica: “Io al secchiello”.
L’ex signora Oppini stuzzica la giurata, ma il battibecco è rimandato (per ora). Poi è la volta di Antonio Palmese con Samanta Togni: la coppia conquista 37 punti, mentre il bel judoca Fabio Basile con Anastasia Kuzmina, in un paso doble su “Wake Up”, prende 38 punti. L’ultima coppia a scendere in pista è quella formata dalla bellissima top russa Xenia e Raimondo Todaro. La performance sensuale della “barbie bionda” viene criticata un po’ dai giurati (26 punti totali) che poi premiano l’impegno e le assegnano il “tesoretto”. La classifica tecnica viene, in parte stravolta, dal televoto: la Galiena e Leoni vanno alla spareggio. Alla fine, il pubblico, elimina la Galiena e il suo ballerino.