Istanbul, 12 gennaio 2015 - Torna la paura in Turchia. Questa mattina un'esplosione si è verificata nel pieno centro storico di Istanbul (NEL VIDEO LA SCENA SUBITO DOPO L'ATTACCO). Secondo i media turchi, ci sarebbero morti e numerose persone sarebbero rimaste ferite. Sempre stando a sentire i media turchi, si tratterebbe di un attentato kamikaze. La deflagrazione è avvenuta poco dopo le 9 del mattino, ora italiana, nel quartiere storico di Sultanhamet, una delle principali zone turistiche della metropoli sul Bosforo che ospita le principali attrattive della città. La detonazione, avvenuta vicino all'obelisco di Teodosio, è stata così forte, hanno dichiarato testimoni alla testata, che è stata udita anche nei quartieri vicini. I soccorsi proseguono, le cause dell'esplosione sono ancora da chiarire. Sul posto sono giunti diversi mezzi della polizia e ambulanze.
Ieri l'attentato a Baghdad, rivendicato dall'Isis. Un centro commerciale è stato preso d'assalto da una ventina di uomini armati. Prima un'esplosione fuori dalla struttura, quindi gli spari all'interno. Il bilancio dell'attentato parla di 14 vittime (tra cui 3 poliziotti) e più di 20 feriti.
Explosion in Turkey #Istanbul seems a police car was targeted in the attack. https://t.co/WBY3MkiFa6 pic.twitter.com/Y2pPtFHrlK via @Hamosh84
— Liveuamap MiddleEast (@lummideast) January 12, 2016