Roma, 4 settembre 2017 - Si allarga la Royal Family: Kate Middleton è di nuovo incinta. Dopo giorni di rumors finalmente arriva l'annuncio ufficiale di Kensington Palace con una nota pubblicata sul profilo Twitter. "Il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la duchessa di Cambridge aspetta il loro terzo bambino", si legge nel comunicato postato sul social. La Regina e tutti i membri di entrambe le famiglie sono contentissimi di questa notizia". Il nascituro si aggiunge al team dei royal baby: George, primogenito di William e Kate, nato nel 2013, oggi 4 anni, e la sorellina Charlotte, nata nel 2015, due anni compiuti lo scorso magio. Il loro terzo figlio sarà il quinto in linea di successione al trono britannico.
Read the press release in full ↓ pic.twitter.com/vDTgGD2aGF
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 4 settembre 2017
La novità in casa Windsor non sorprende il mondo del gossip, che da giorni vociferava su William e Kate in attesa del terzo figlio. Al punto che i bookmaker hanno persino ipotizzato il nome del terzogenito (Arthur e Henry i più gettonati per un maschio, Alice e Victoria per una femmina). La prova 'schiacciante' - secondo i tabloid inglesi - era stata un ricovero della duchessa di Cambridge in ospedale poche settimane fa dovuto a forti nausee, le stesse di cui aveva sofferto anche nelle due precedenti gravidanze. Tanto che, nel caso della piccola Charlotte, aveva dovuto rendere pubblica la notizia anticipatamente.
Stando al comunicato, non ci sarebbe stato un ricovero, ma anche questa volta Kate presenta gli stessi sintomi: "Come successo nelle precedenti due gravidanze, la duchessa soffre di iperemesi gravidica". Un disturbo che, per l'appunto, colpisce le donne nei primi mesi di gravidanza con una forte nausea. "Sua altezza reale - prosegue il comunicato - non porterà avanti l'impegno previsto per oggi all'Hornsey Road Children'd Centre di Londra. La duchessa viene curata a Kensington Palace".