Roma, 9 dicembre 2017 - Il corrispondente di RaiNews Piero Marrazzo si è trovato al centro di una sassaiola ieri a Betlemme mentre raccontava in diretta il venerdì di scontri nei territori palestinesi. Il giornalista, con indosso il giubbotto antiproiettile, esordisce: "In questo momento sta salendo la tensione, ecco perché ho il giubotto antiproiettile: stanno formandosi gruppi di ragazzi che lanciano come ieri delle pietre". Poi il primo lancio, Marrazzo scansa una pietra e continua la diretta, fino a quando viene colpito di nuovo e a quel punto si mette anche il caso, ma continua a parlare: "Mi ha preso un sasso, c'è una sassaiola in corso". Intanto sullo sfondo compare una camionetta che spara alcuni lacrimogeni su chi scaglia le pietre. L'episodio è stato rilanciato dall'account Twitter di RaiNews.
A #Betlemme, mentre racconta di un venerdì di allarme, Piero #Marrazzo viene colpito più volte da sassi. Il giornalista indossa il giubbotto antiproiettile e a quel punto si mette anche il casco. Per aggiornamenti e approfondimenti → https://t.co/jNO0oBBAgr pic.twitter.com/xS8B1yGOkV
— Rainews (@RaiNews) 8 dicembre 2017
Immagini in diretta degli scontri scatenati dalla dichiarazione del presidente Usa Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale d'Israele. Il bilancio è di oltre 700 feriti e quattro palestinesi morti, due uccisi nel raid dell'aviazione di Israele a Gaza in risposta ai missili lanciati dall'enclave palestinese nel sud dello stato ebraico e due morti nei violenti scontri con l'esercito israeliano nei pressi della barriera difensiva tra Israele e Gaza.