
Ariana Grande in concerto (Ansa)
Roma, 30 maggio 2017 - Un concerto contro la paura. Ariana Grande torna a Manchester, dopo l'attentato di lunedì 22 maggio, per un grande concerto di beneficenza in onore della vittime a cui parteciperanno tante altre pop star internazionali. L'evento si terrà domenica nel leggendario stadio Old Trafford e sarà trasmesso in diretta dalla Bbc. Protagonisti della serata saranno, tra gli altri, Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Take That, One Direction's e Miley Cyrus, Usher, Pharrell.
Il concerto di beneficenza, per l'esattezza, sarà ospitato nello stadio del cricket di Old Trafford, a Manchester, non in quello del calcio, tempio dello United: si tratta del Lancashire Cricket Club's Old Trafford, la cui capienza è di 50.000 posti. Ai fan che erano presenti la serata dell'attacco saranno riservati biglietti gratis.
ATTENTATO MANCHESTER, CACCIA ALLA VALIGIA BLU DEL KAMIKAZE

L'attentato, compiuto per mano del kamikaze dell'Isis Salman Abedi proprio alla fine di un concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena, causò la morte di 22 persone e 59 feriti, gran parte adolescenti e bambini, che partecipavano all'evento della cantante americana. La giovane popstar non aveva riportato danni e nel giro di poche ore aveva fatto ritorno a casa sua, in Florida, in stato di shock. Non aveva tuttavia mancato di inviare messaggi di solidarietà e vicinanza alle vittime, e qualche giorno dopo di promettere un'iniziativa in favore di Manchester. Iniziativa per dire no alla paura, che ora viene annunciata e che ha lo scopo di onorare le vittime di quella tragica notte e allo stesso tempo raccogliere fondi.