Berlino, 16 aprile 2017 - C'è una nuova pista per l'attentato al pullman del Borussia Dortmund. Una terza rivendicazione, anonima, arrivata al quotidiano berlinese 'Tagesspiegel', che dai toni e dal linguaggio sembrerebbe provenire da ambienti di estrema destra. Ufficialmente, però, si continua a indagare in tutte le direzioni.
Intanto dalla 'Bild am Sonntag' arriva un ultimo inquietante dettaglio: giocatori, allenatori e assistenti sono scampati di un soffio a una tragedia ancora più grande. Se gli ordigni fossero stati azionati anche solo meno di un secondo prima, l'autobus sarebbe stato centrato in pieno e a quel punto "ci sarebbero stati di sicuro molti feriti gravi e probabilmente anche dei morti", ha rivelato un inquirente al giornale.
Mancano però conferme ufficiali: la procura federale e la polizia anticrimine non si sbilanciano. Sul tavolo restano dunque varie piste, compresa quella islamista, che non è stata ancora esclusa del tutto.
Ma nella settimana più difficile giunge anche una buona notizia sportiva: la squadra tedesca ha vinto nuovamente la Bundesliga, dopo aver superato in casa per 3-1 l'Eintracht Frankfurt.