Barcellona, 18 agosto 2017 - Tra le pieghe della strage di Barcellona spuntano moltissime storie. Parlano i sopravvissuti, le autorità fanno il conto delle vittime, i familiari raccontano ancora sotto choc la morte dei loro cari, come ha fatto stamattina la moglie di Bruno Gullotta, morto davanti ai suoi due bambini. Poi ci sono storie che lasciano aperto uno spiraglio di speranza, e a queste è giusto attaccarsi, come fa Tony Cadman, nonno di Julian, 7 anni. Il nipotino è scomparso nel marasma del dopo-attentato: non è negli ospedali, non sembra tra le vittime. Disperso.
E il nonno lancia il suo Sos su Facebook: Julian, missing in Barcellona. "Mio nipote, Julian Alessandro Cadman è disperso Per favore, metti un like e condividi. Abbiamo trovato Jom (mia nuora) e lei è una condizione grave ma stabile in ospedale. Julian ha 7 anni ed era uscito con lei quando sono stati separati a causa dell'attacco terroristico. Per favore, condividi se hai familiari o amici a Barcellona".
Ecco il suo post, con una bellissima foto del piccolo:
La madre del piccolo disperso, Jom Cadman è in ospedale, in condizioni gravi ma stabili, il padre Andrew Cadman è partito per la città catalana per cercarlo. La ministra degli Esteri australiana Julie Bishop ha confermato che un australiano è disperso e quattro sono feriti.
IL PUNTO / Cosa sappiamo finora