Bruxelles, 23 marzo 2017 - A meno di 24 ore dall'attentato di Londra, un'auto avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla sulla via principale pedonale di Anversa, in Belgio, piena di negozi. Non ci sarebbe nessun ferito, l'auto è stata intercettata dai militari e il sospetto, di nazionalità francese ma di origine tunisina, è stato arrestato. L'uomo si chiama Mohamed R. e ha 40 anni.
L'episodio è avvenuto a Rue de Meier, una delle vie dello shopping, intorno alle 11. Diverse persone sono riuscite a schivare l'auto, che avrebbe attraversato la via a velocità sostenuta, prima di essere fermata dai militari in pieno centro. L'auto è una Citroen rossa immatricolata in Francia. Nel portabagagli sono state scoperte diverse armi bianche, un fucile antisommossa e un bidone contenente un liquido ancora indeterminato.
Le autorità francesi ritengono che l'uomo arrestato per il sospetto che volesse compiere un attacco terroristico, era probabilmente un ubriaco che voleva sfuggire a un controllo stradale. Lo ha fatto sapere una fonte vicina alle indagini, aggiungendo che l'uomo, che risiedeva in Francia, non era noto ai servizi di intelligence ma alla polizia per reati comuni.