Si tiene a Pietralcina l'evento di Forza Italia ‘Le radici cristiane, il futuro per l’Europa’. L’ex premier spagnolo e la sua amicizia con Berlusconi. Le confidenze prima di entrare in politica, l’alleanza e le battaglie comuni
Il sottosegretario alla Giustizia dopo la condanna: non accettano critiche. La replica dell’Anm: "Allibiti per le parole sconcertanti del governo".
Washington, il gesto di Bannon alla convention della destra. Lui attacca: nessun saluto nazista, Bardella non è un uomo. Oggi è atteso l’intervento della premier italiana. Le opposizioni in pressing, solo i 5 Stelle restano in silenzio.
"Per ora l’infezione è solo al polmone. Il Pontefice ha sempre voluto che si sappia la verità". Il professor Alfieri (Gemelli): scherza e fa battute, resterà ricoverato almeno un’altra settimana.
Il Tribunale di Roma ha stabilito una pena (sospesa) di 8 mesi di carcere per il sottosegretario alla Giustizia, accusato di aver diffuso atti coperti da segreto. La procura aveva chiesto l’assoluzione. “Sentenza politica, nel collegio giudici di sinistra”. Anm: “Attacchi sconcertanti”
Gli impegni per lo sviluppo
Sono solo richieste di feedback sui social. Ma visto il tema, ossia la gestione del Viminale, e poiché chi li...
La vicepresidente del Parlamento Ue attacca Conte "Si schiera con Donald e i nemici della democrazia".
La premier ribadisce il sostegno a Kiev, anche se non andrà in Ucraina per i tre anni di guerra. L’assenza dal summit dei Grandi per un impegno con lo sceicco degli Emirati Arabi.
Il presidente degli Ordini: con il Pnrr pochi investimenti sul personale. Lo specialista Pregliasco: "Già dimenticate le precauzioni anti contagio".
Condanna di primo grado, con pena sospesa, per il sottosegretario alla Giustizia. I giudici: violò segreti d’ufficio sull’anarchico al 41 bis. La premier: la sentenza sconcerta.
L’Italia, nel confronto con la Germania, la Francia e la stessa Spagna, risulta il Paese con la maggiore solidità democratica
“Regionali? Prima dei nomi creiamo una proposta seria”
Il leader di Noi Moderati: il Paese ha bisogno di centro
Giornata di polemiche e frasi al vetriolo nei confronti dell’europarlamentare. Conte ci mette il carico: appoggiamo sempre troppi candidati altrui...".
Attriti tra Forza Italia e Fratelli d’Italia sulla commissione d’inchiesta per la pandemia . E la Lega insiste sulla rottamazione delle cartelle: chi si oppone non fa il bene del Paese.
La presidenza della Cei (nella foto il cardinale Matteo Maria Zuppi, alla guida della Conferenza Episcopale Italiana) esprime "preoccupazione per...
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio (foto), ieri al Question time della Camera ha negato alcun coinvolgimento del ministero della...
Il ministero dell’Economia è a caccia delle coperture per intervenire sul caro-gas. Nel piano sconti per le famiglie meno abbienti e per le imprese che investono in rinnovabili.
Questa mattina l’attacco dell’eurodeputata del Pd Picierno: “Sulla Russia sintonia ritrovata tra M5S e Lega”. Casini: “Zelensky non merita le parole del presidente Usa”
Il presidente richiama il memorandum di Budapest sull’autonomia dell’Ucraina "Kiev riconsegnò le testate nucleari in cambio dell’integrità del suo territorio".
Lettera del leader di Forza Italia agli iscritti del partito azzurro in Germania. Alle elezioni di domenica la possibile avanzata di Alternative für Deutschland.
"Abbiamo avuto una proficua conversazione con la presidente Meloni e siamo allineati su tutti i temi di cui abbiamo discusso,...
Il governo non risponderà in Aula al question time, ma "nelle sedi opportune, come il Copasir". Le parole del ministro...
Il presidente leghista difende Bertolaso dagli attacchi di FdI dopo il primo caso in Regione: “Che ci sia una legge dello Stato o meno, è un principio insuperabile sancito dalla Consulta”
Il leader leghista replica indirettamente a Marina Berlusconi. “Altro che bullismo, Donald non è il nemico”. Sostegno aperto all’ultradestra di AfD: “C’è una bella aria in Europa, non ho mai paura del voto popolare”
La figlia del Cavaliere apre il dibattito su fine vita e diritti delle coppie gay. Una sfida aperta anche per erodere il consenso al centrosinistra.
Alla premier non piace il modello informale di Macron: lavoriamo tutti per la pace. Prima di partire per Parigi l’incontro con i prefetti: "Avanti sull’Albania e più rimpatri".
Il ministero della Giustizia ha dato il via libera al procedimento giudiziario contro Brian Molko (nella foto), il frontman della...
Sui canali Telegram migliaia di persone appoggiano Mosca contro il Colle. In politica i silenzi di Salvini, i distinguo del M5s e gli attacchi del rosso-bruno Rizzo
Il responsabile per l’Ue: diamoci una scossa, seguiamo la ricetta Draghi. "L’Ucraina? Serve tattica. È il momento di dichiarare meno e agire di più. La spesa per gli armamenti non ricada sul welfare, FdI lo dice da sempre".
La primogenita del cav in un’intervista al Foglio critica i signori delle Big Tech: viviamo nella dittatura dell'algoritmo. E sul conflitto in Ucraina: “La fine della guerra non coincida con la resa di Kiev. Se l'Europa verrà tagliata fuori dall’accordo di pace dovrà fare seria autocritica"
Il ministro del Made in Italy: riforme e interventi urgenti su energia e manifattura. "I dazi di Trump vanno affrontati a Bruxelles o avremo gravi ripercussioni"
Panetta: Roma e Berlino più colpite. E Draghi accusa gli ’autodazi’ Ue. .
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, incontrando i cronisti a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera, ha...
Alfieri ha sostituito Bonaccini alla guida della corrente di Energia Popolare. L’accusa: "È schleiniano". Ma ora i riformisti rivendicano la loro casella ai vertici. E la segretaria vuole esercitare la leadership su tutta la coalizione
Il presidente americano parla con l’omologo russo senza coinvolgere la Ue. È una svolta pericolosa: ripulisce e onora l’immagine dello zar
"Blasfemo il paragone con i nazisti". Il capo dello Stato: sono sereno. .
Dal governo all’opposizione: il coro della politica italiana non ha eccezioni. Ma il dossier ucraino mette in difficoltà la premier, stretta tra Ue e Usa.
La proposta rilanciata da Fratoianni ricompatta la leader Pd e il 5 Stelle Conte
Dopo il via libera della Toscana, la prima somministrazione del farmaco letale a Milano. Nardella (Pd): da Firenze un passo avanti. Ma Tajani (FI) frena: "Non è una competenza regionale".
Un confronto tra i leader, che consenta di superare lo stallo sulla Rai così come è successo, questa settimana, sull’elezione...
Negli ultimi anni le rilevazioni sulle intenzioni di voto si sono rivelate inesatte. Quali sono i motivi dei fallimenti dei sondaggi e come si possono migliorare le previsioni
"Nessuna misura per le famiglie in difficoltà, nulla per le nostre imprese in ginocchio. Per non parlare del fallimento delle politiche migratorie: hanno buttato 1 miliardo di soldi pubblici".
Impasse risolta dopo mesi di tensioni. I nomi: Luciani, Cassinelli, Sandulli e Marini. Lunghe trattative sul profilo indicato da Forza Italia. La premier vedrà l’Anm il 5 marzo.
La leader radicale: “Il dibattito potrebbe portare a un atteggiamento meno silente del Parlamento. Le critiche della Chiesa? L’Italia è uno Stato laico, accanirsi su situazioni irrisolvibili è disumano".