Approvata dal Consiglio regionale. Il governatore con il cornetto in aula. Rastrelli (Fdi): “Atto di insubordinazione”. Cirielli: “Impugneremo la norma”
La Cisl sostiene la manovra con riserve, chiedendo interventi su scuola, Pa e previdenza. Apprezzati tagli fiscali e welfare, ma critiche sulle pensioni minime.
Disapplicato il decreto del governo e rinviato alla Corte Ue. Salvini: colpa delle toghe se il Paese rischia. Autonomia della magistratura, Meloni incontra il vicepresidente del Csm. Lo stupore del Quirinale.
Il Consiglio regionale della Campania si prepara a votare sulla norma che potrebbe consentire la ricandidatura del governatore De Luca. La decisione è ancora incerta, con il Pd diviso e il M5s contrario. Il centrodestra critica l'attenzione sulle poltrone anziché sui problemi dei cittadini.
La decisione del gip è arrivata “perché il fatto non sussiste”
La ministra in visita a Qn: l’annuncio di un monolocale di 8 metri quadri a 600 euro è indecente. “Le Regionali? Forza Italia ha avuto un boom di iscrizioni. Sono certa, ci sarà un effetto Liguria”
Finanziate altre 64 strutture, il 55% dei fondi sarà destinato al Mezzogiorno. Il ministro Valditara: “Rafforzare questi servizi è un sostegno alle famiglie italiane e in particolare alle mamme lavoratrici”
Si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale, l’Italia commemora i suoi caduti. Il 23 ottobre 1922 dichiarata Festa nazionale con regio decreto
La proposta di Schlein a Meloni: due giudici al governo, uno all’opposizione. Il quarto nome è quello dell’ex magistrato, già sottosegretario con Draghi.
Il dialogo tra Chiti e Martinelli su politica e giovani: analisi realistica, proposte concrete e richiamo all'etica e alla spiritualità per un futuro migliore.
La giornalista nell’ufficio stampa di Montecitorio: attenzione morbosa alla mia vita privata
No della leader Pd al governatore campano. Il 5 dicembre il voto sulla norma. Sulle alleanze: "Restiamo testardamente unitari, il nostro avversario è la destra".
La sorella del ministro della Cultura si difende in una lettera: “Costretta a rivelare verità dolente. Io al servizio di Arianna Meloni? Tesi manipolatoria. Morbosità dei media”. La replica del programma
Ferdinando Alberti, referente a Brescia: l’ex premier vuole fare il suo partito, dandone la responsabilità agli iscritti
Il vicepremier di FI: mai discusso di revisori del Mef nelle imprese e blocco al turnover in polizia. Le proposte: riapriamo il concordato e rivediamo la web tax per i piccoli. Un tavolo per l’auto.
I giovani pentastellati guidati dai duri e puri Raggi, Toninelli e Castellone guidano la ribellione al presidente
La macabra scoperta dei sommozzatori nel posteggio da 5.700 auto finito tre metri sott’acqua. Il governatore della regione sotto accusa. Sanchez annuncia: in arrivo 10mila soldati e poliziotti. .
Bologna, lo scatto (poi rimosso dal web) a pochi passi dalla casa di Marco Biagi. Tre ragazze travestite da Br. Il nipote del giuslavorista ucciso: è disgustoso.
Il consiglio regionale campano voterà la legge per far ricandidare il governatore
Nuovo incontro al Cremlino. Pyongyang: "Rafforzeremo l’arsenale nucleare". Le preoccupazioni del Giappone, che firma un accordo militare con la Ue. .
Il leader M5s lavora all’ipotesi dell’ex presidente della Camera come garante. Il comico mette in guardia: "Anche chi pensiamo vero, in realtà è falso".
Lunedì in Regione Campania si decide la riforma dello statuto che apre alla rielezione per altre due legislature. La leader dem intima ai suoi di non partecipare ai lavori. Il presidente non demorde: io vado avanti.
Santalucia: "Continui attacchi". E lancia l’assemblea straordinaria di Bologna. Salvini: "Ennesimo comizio". Separazione delle carriere, Nordio accelera.
L’ex ministro: l’opposizione ha il dovere di fare iniziative concrete per i bisogni dei cittadini. “Governo e classe dirigente sono impresentabili. E noi dibattiamo di Margherita e 5 Stelle?”
Ieri la centesima edizione della Giornata mondiale. Mattarella: è una risorsa per il futuro. Il governatore Panetta incalza Lagarde: "L’Europa resta fiacca, bisogna tagliare i tassi".
L’ex ministro: l’opposizione ha il dovere di fare iniziative concrete per i bisogni dei cittadini "Governo e classe dirigente sono impresentabili. E noi dibattiamo di Margherita e 5 Stelle?".
Le elezioni perse in Liguria sono un rigore sbagliato a porta vuota. La critica a tutto campo alla manovra toglie all’opposizione margini d’intervento.
L’avvocato Nicola Di Mario ha precisato che la richiesta di archiviazione è stata accolta e dunque il relativo procedimento definito
Dopo il rinvio del tribunale alla Corte di giustizia europea della decisione sull’applicazione del dl Paesi sicuri. Strali da Salvini: "Spregiudicati, i clandestini se li prendano a casa loro". Ma Pd e Anm difendono i magistrati
Cgil e Uil proclamano sciopero generale per il 29 novembre contro la manovra di bilancio. Critiche alla Cisl per l'assenza. Landini e Bombardieri espongono motivazioni.
Il leader della Lega, Matteo Salvini, critica giudici per decisioni sul decreto "Paesi sicuri", accusandoli di fare politica e di danneggiare l'Italia.
L’analisi di Vassallo (Istituto Cattaneo) dopo le regionali vinte da Bucci. Distanze ideologiche e conflitti di ambizione mettono a dura prova la leadership
Meloni in tv bacchetta anche i magistrati: non vogliono fermare gli immigrati irregolari. E sul commissario italiano in Europa: “Tutti capiscono che Fitto è un valore aggiunto”
Tre giorni di confronto alla Camera, l’obiettivo è fermare "la tragica catena di morti sul lavoro"
Il fondatore: "Si muore di più traditi dalle pecore che sbranati dal lupo". Sarà decisiva la prossima Costituente. L’ex premier: stop ad alleanze fantasiose.
Il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia: “Giocheremo per vincere anche in Emilia-Romagna e Umbria. E l’anno prossimo c’è la Toscana”
Nel nuovo libro di Bruno Vespa il leader di Italia viva racconta la sua sintonia con Schlein
Sulle riforme cambia la strategia: la separazione delle carriere dovrebbe passare davanti al premierato
Ora il banco di prova della coalizione extra large saranno le elezioni in Umbria
Il candidato del centrodestra ha vinto le elezioni regionali con il 48,6% dei voti
Dopo uno spoglio al cardiopalma, la maggioranza di governo la spunta con un 48,81% . Orlando fermo al 47,32%: abbiamo pagato le difficoltà. Renzi: mancavano le mie preferenze. .
Meloni: "Abbiamo già fatto una legge". Linee guida più stringenti sul sistema degli alert. Il sottosegretario all’Innovazione Butti propone di creare una specifica "agenzia del dato".
La lite tra Conte e il garante affossa il Movimento. Ma così alla fine paga il campo largo. A sinistra la logica dei veti contro Renzi svantaggia Orlando e vanifica il risultato dei dem
L’inchiesta sull’ex governatore svanisce alle urne. A spingere il centrodestra il voto di Imperia
Vince il candidato di centrodestra al termine di uno spoglio al cardiopalma che ha visto prima il sorpasso e poi un testa a testa serrato con Orlando
Alle Regionali il Pd si conferma primo partito, crollo verticale per il Movimento 5 Stelle che non va oltre il 5%. Successo per la civica che sostiene Bucci
Dipende tutto dallo scarto di voti tra i due candidati. Segui exit poll e proiezioni
Regionali, non è previsto il ballottaggio. Affluenza a picco. Meloni: “Avanti insieme con dedizione”. Salvini: “I liguri non sono fessi” Crolla il M5s, Beppe Grillo non ha votato. Renzi: “Oggi perdono Conte e chi mette i veti”