Roma, 21 novembre 2016 - La sfida a suon di sconti, in vista del Black Friday, si combatte anche nei cieli. Come ad esempio Ryanair e Easyjet che stanno abbassando i prezzi per i voli in vista dell'appuntamento del 25 novembre, e per l'atteso seguito, cioè il Cyber Monday.
Ryanair lunedì ha lanciato la "Cyber Week", per 8 giorni di offerte da prendere al volo, come i 250 mila posti in vendita a partire da 9,99 euro su oltre 400 rotte, valevoli per voli tra fgennaio e febbraio, prenotabili fino alla mezzanotte di oggi. Ma non finisce qui e nei prossimi giorni la compagni assicura che arriveranno altre offerte lampo. Si consiglia di tenere d'occhio App e pagine Facebook e Twitter della compagnia low cost.
In più Ryanair sembra intenzionata a riproporre l'offerta dello scorso anno "Volare con un euro?", che ebbe successo: la compagnia mettera in vendita biglietti a un euro per alcune tratte.
Easyjet risponde annunciando 50 mila posti al prezzo di 15 / 30 euro per tutta l'Europa, ma alla condizione che siano biglietti per voli programmati dal 20 novembre 2016 al 20 marzo 2017. La vendita sarà possibile durante le 24 ore del Black Friday.
Poi vanno presi in considerazione i portali di viaggi come Volagratis.com che propone dal 25 al 28 novembre in "Black Fly-Days", con prezzi bassi e convenienti per voli, hotel e crociere.
Proposte anche da Expedia e Booking, il primo ha offerte basate su trasferte per lo shopping natalizio, il secondo lancia lo sconto del 15% sugli hotel se la prenotazione viene fatta con l'app.
Sul web si consiglia di monitorare gli hastag #sconti black friday e #sconti voli e viaggi, per non perdere le migliori promozioni dell'ultim'ora.