Milano, 30 novembre 2015 - La compagnia aerea EasyJet lancia una nuovita bnella sua app mobile: arriva la funzionalità Flightradar24 per il monitoraggio in tempo reale degli aeromobili.
Una funzionalità che permette ai passeggeri di monitorare in ogni momento fino a tre ore prima dell'orario del decollo i movimenti dell'aereo sul quale si imbarcheranno. Amici e parenti dei passeggeri potranno inoltre tenere sotto controllo l'aereo sul quale viaggiano i propri cari prima che questo atterri.
Questa funzionalità, Easyjet è la prima a collaborare con Flightradar24, fa parte di uno specifico software, ed impiega un segnale GPS inviato dai più di 240 aeromobili della Compagnia. Il software di monitoraggio voli, lanciato oggi sull'app easyJet, mostrerà, oltre al tipo di aeromobile monitorato, rotta, velocità, altitudine, distanza percorsa dall'aereo e distanza totale dalla destinazione.
James Millett, Head of Digital easyJet, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver aggiunto la tracciabilità dei voli geolocalizzata in tempo reale alla nostra già premiata app. La nostra app viene utilizzata ogni settimana da più di 800mila passeggeri per rendere ancora più semplice il loro viaggio sul network easyJet, che conta oltre 780 rotte: sta diventando una compagna di viaggio sempre più essenziale per la Generazione easyJet".
Altra funzionalità nel servizio di easyJet è la 3D Touch, che permette agli utenti che utilizzano iPhone 6s e 6s Plus di accedere ancora più velocemente alle quattro are chiave dell'app. Premendo a lungo sull'icona dell'app, gli utenti possono accedere istantaneamente a Prenota Volo, I Miei Voli, Carta Di Imbarco e Flight Tracker.