Hainan, 30 aprile 2012 - Litigavano per un parcheggio, erano arrivati alle mani. Fino a che lei non ha afferrato i suoi testicoli fra le mani e li ha strizzati con tale vigore che lui è collassato a terra. Inutili i tentativi di soccorso: non c'è stato nulla da fare, l'uomo è morto.

E' accaduto la settimana scorsa a Haikou City, nell'Hainan, grande isola nel sud della Cina. Come riporta ChinaNews24, una donna di 41 anni era in sella al suo scooter e stava cercando di parcheggiarlo di fronte al negozio della vittima, un uomo di 42 anni. La donna era lì per caricare il figlio, che frequenta una scuola elementare nelle immediate vicinanze. 

Secondo una testimonianza, l'uomo sarebbe uscito dal negozio dicendole che davanti al negozio non era possibile parcheggiare. Ne sarebbe nata un'accesa discussione, sfociata in lite e degenerata in rissa. La donna avrebbe chiamato il marito e il fratello e i due sarebbero giunti sul posto per darle manforte nel parapiglia.

Ma il 'fattaccio' vedrebbe protagonista solo lei: dopo qualche pacca, la donna si sarebbe intrufolata nel parapiglia afferrando i testicoli dell'uomo e strizzandoli così forte da farlo crollare a terra dal dolore. Dopo poco, era morto. Inutile i tentativi di rianimarlo da parte del personale paramedico, la corsa in ospedale si è rivelata vana.

SI PUO' MORIRE PER UNA STRIZZATA AI TESTICOLI? - Morire per una strizzata ai testicoli. Difficile, ma possibile, proprio a causa del dolore che ne segue. Secondo un urologo di San Diego, "i testicoli sono una zona particolarmente sensibile e l'eccessiva forza applicata agli organi comporta un enorme rilascio di adrenalina nell'organismo. Il dolore si diffonde fino al basso addome e provoca negli uomini la cessazione di qualsiasi attività questi stiano compiendo. Questi cadono a terra, chiudono gli occhi e flettono le ginocchia. In casi estremi il dolore testicolare può provocare un attacco cardiaco". E quindi la morte.