Buone nuove per i fan di J.K. Rowling: la scrittrice britannica che ha dato i natali al fenomeno letterario e cinematografico di Harry Potter ha infatti confermato di essere attualmente al lavoro su due nuovi romanzi.
LA NOTIZIA ARRIVA DA TWITTER
Tutto è nato su Twitter. Proprio sul profilo ufficiale della Rowling si è assistito pochi giorni prima di Natale a un breve scambio di battute tra l'autrice e una sua ammiratrice. Alla domanda su quando e se fosse prevista l'uscita di qualcosa di nuovo, la Rowling ha risposto di essere impegnata nella stesura di due libri.
DOPPIA FIRMA
Stando alle sue parole, la Rowling firmerà con il proprio nome solo uno dei romanzi. L'altro avrà sulla copertina Robert Galbraith, pseudonimo usato dalla scrittrice per la serie di gialli con protagonista l'investigatore privato Cormoran Strike ('Il richiamo del cuculo', 'Il baco da seta' e 'La via del male').
ANCORA NIENTE DETTAGLI
A parte queste poche informazioni, non si conoscono ancora i titoli e nemmeno le date di uscita di queste opere. La Rowling ha comunque precisato che nessuno dei due volumi si occuperà delle avventure di Newt Scamander, protagonista del film 'Animali fantastici e dove trovarli' (sceneggiato dall'autrice inglese), filone narrativo che per ora è destinato a rimanere solo su pellicola.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioJ.K. Rowling, in arrivo due nuovi romanzi