Torino, 9 luglio 2017 - Prima una lite per problemi di viabilità, poi un inseguimento e infine un incidente in cui è morta una giovane donna. E' quanto avventuto sulla statale 24 a Condove, in Val di Susa, all'imbocco di una rotonda dove l'autista di un furgoncino ha travolto una moto con a bordo due fidanzati (29 anni lui, 27 lei), schiacciandoli contro il guardrail. La ragazza, Elisa Ferrero, è deceduta sul colpo, mentre il ragazzo, Matteo Penna, è stato trasportato d'urgenza in gravi condizioni con l'elicottero all'ospedale Cto di Torino.
Secondo quanto raccontato da un testimone, l'autista del van e il motociclista avevano discusso, un paio di chilometri prima della rotonda di Condove, per motivi forse legati alla viabilità. Forse per un sorpasso azzardato, forse per una collisione leggerissima. Comunque il ragazzo, prima di allontanarsi, avrebbe sferrato un pugno contro un finestrino del veicolo. Gesto che avrebbe fatto scattare l'uomo, che è partito all'inseguimento della motocicletta fino a raggiungerla. A prevalere, adesso, è l'ipotesi che lo schianto sia stato provocato deliberatamente. Sul posto sono intervenuti i carabininieri per capire l'esatta dinamica dell'incidente.
Intanto il guidatore del furgoncino, un cinquantunenne di Nichelino (Torino) che è risultato positivo all'alcol test, è stato arrestato per omicidio stradale.