Roma, 24 agosto 2016 - "Ci sono moltissimi crolli, almeno quattro persone sono sotto le macerie di una casa. Si tratta di una famiglia: due bambini e i genitori". E' drammatico il racconto a caldo di Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli, epicentro del sisma di magnitudo 6 che questa notte ha colpito il Centro Italia, parlando a RaiNews 24.
"So di una persona deceduta nella frazione di Illica. Siamo senza mezzi, senza luce, non possiamo intervenire. Ancora non arrivano i vigili del fuoco, siamo inermi di fronte ai crolli perché non possiamo fare nulla", ha aggiunto.
Televisión de #Italia difunde imágenes del terremoto en #Amatrice #MercurioEc @mercurioec pic.twitter.com/YOy1LaQpx5
— Christian Sánchez M (@Sanchezmendieta) 24 agosto 2016
Gli fa eco dottor Francesco Nigro, farmacista del paese in provincia di Rieti. "La situazione è drammatica. Ci sono stati tanti crolli. Le case sono venute giù e anche anche quelle di costruzione più recente sono lesionate", ha raccontato. "Abito a pochi chilometri dal paese, nella frazione di Grisciano - dice - dove vivono circa 200 persone. Dopo la prima scossa la gente è uscita dalle case. Non ho notizie di feriti o vittime. La mia casa è crollata come molte altre".