Roma, 20 giugno 2017 - Gli esami di maturità 2017 sono ormai alle porte. Inevitabile, quindi, l'attenzione sull'argomento. Ed ecco perché un errore di ortografia sul super monitorato sito del ministero dell'Istruzione non poteva certo passare inosservato, soprattutto se nel richiamo alle tracce degli anni passati dove campeggiava una 'i' di troppo.
FOCUS Date, orari e prove degli esami di Stato / Cosa si può portare e cosa è vietato in aula
L'immagine è stata fotografata e, ovviamente, rilanciata sui social network, scatenando commenti, ironie e sfottò, al punto da spingere lo stesso Miur a intervenire con tanto di scuse. "Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti per farlo correggere. Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli Esami", ha spiegato in una nota il dicastero diretto da Valeria Fedeli.
"Il fornitore tecnico che gestisce l'inserimento dei contenuti sul sito del Ministero - ha precisato il Miur quanto alle responsabilità - ci ha fatto pervenire una lettera di scuse per l'episodio accaduto che arreca un danno d'immagine alla nostra istituzione".