Milano, 12 febbraio 2016 - La normalità diventa eccezionale quando a fare la fila è un presidente del consiglio, anche se 'ex'. Gira sul web e suscita clamore la foto di Mario Monti, dopo aver accompagnato la moglie in ospedale, aspetta seduto sulla scalinata della struttura. A pubblicare lo scatto è il signor Luca Gaspari: "Mi è capitata una cosa singolare - scrive su Facebook, allegando l'immagine - Ero in un ospedale milanese con mia mamma ed a un certo punto è arrivato il prof. Monti con sua moglie". A soprendere Luca è, non solo l'assenza di "scorta", ma il fatto che Monti sia "in coda come chiunque".
"È rimasto sulle scale in attesa per tutto il tempo - racconta ancora - poco prima c'era anche la moglie, nessun salottino privato o quant'altro". Lo scatto che accompagna queste parole è diventato virale sui social network. Monti "ha parlato con chiunque gli chiedesse qualcosa senza nessun problema e ha lavorato tutto il tempo".
Per Gaspari, che se la prende con "i beceri che ci rappresentano", quando "si è grandi, lo si è senza bisogno di doverlo ostentare".