Roma, 14 dicembre 2015 - Niente mutuo? Nessun problema, c'è il leasing. La prima casa diventa come l'automobile: si pagherà un'affitto e si potrà decidere solo alla fine se comprare o meno l'immobile. La possibilità viene prevista in un emendamento alla legge di stabilità che fissa le regole per l'avvio del leasing immobiliare. In pratica l'intermediario finanziario acquisterà l'immobile e l'utilizzatore pagherà un 'affitto': alla fine potrà riscattare la casa.
SALTANO ASSUNZIONI MEDICI - Niente assunzione per medici e personale sanitario. L'emendamento ad hoc previsto dalla Legge di Stabilità sarebbe saltato. Lo hanno affermato i sindacati medici nel corso di una conferenza stampa per illustrare lo sciopero generale della categoria indetto per il 16 dicembre. La presentazione dell'emendamento da parte del governo era stata annunciata la settimana scorsa dal senatore Roberto Ruta del Pd. Saltano pure, aggiungono i sindacati medici, le norme sulla responsabilità medica.
VALANGA DI MODIFICHE - Ieri una lunga serie di emendamenti è stata approvata in commissione Bilancio alla Camera. Dagli annunciati bonus per forze dell'ordine e cultura, al ripristino delle 12 miglia per le trivellazioni in Adriatico.