Giovedì 26 Settembre 2024

E' morto Wayne Rogers, il capitano McIntyre della serie tv M.A.S.H.

La fama, almeno in Italia, Wayne la deve alla serie cult sulla guerra in Corea. Il capitano John "Trapper" McIntyre, lui, e il capitano Benjamin Occhio di falco Pierce, Alan Alda, folli chirurghi nell'ospedale da campo in Corea

Alan Alda, Wayne Rogers e Loretta Swit (da youtube)

Alan Alda, Wayne Rogers e Loretta Swit (da youtube)

Los Angeles, 2 gennaio 2016  -  Addio a Wayne Rogers, il capitano John "Trapper" McIntyre della serie tv M.A.S.H.. L'82enne attore americano è morto per complicazioni polmonari nella sua casa di Los Angeles. Indimenticabile nel ruolo del chirurgo, il più saggio della coppia formata con Alan Alda (Capitano Benjamin "Occhio di falco" Pierce), nella mitica serie Tv degli anni 70 ambientata in un ospedale da campo militare durante la guerra di Corea. 

Ma dopo tre stagioni e 74 episodi decise di lasciare il set della popolare serie tv nel 1975, rifiutando in seguito di rientrare nel cast. Recitò anche con Paul Newman in "Nick mano fredda", e continuò a lavorare al cinema e in televisione. Fu molto attivo come investitore finanziario e nel 2005 gli è stata dedicata una stella della Hollywood Walk of Fame.