Martedì 2 Luglio 2024

Annuncio choc di Tarantino: "The Hateful Eight" sarà il suo ultimo film, poi si ritira dalle scene

Il regista spiega: "Personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisione irrevocabile ma è quello che penso ora"

Quentin Tarantino e Uma Thurman (Ap/lapresse)

Quentin Tarantino e Uma Thurman (Ap/lapresse)

Los Angeles, 11 novembre 2014 - Annuncio choc per i fan di Quentin Tarantino secondo il quale la sua ultima pellicola, "The Hateful Eight" sarà anche l'ultima. Il cinquantunenne regista ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalle scene durante l'edizione 2014 dell'iniziativa American Film Market, in scena proprio in questi giorni a Santa Monica, in California. 

"Non penso che si debba rimanere sul palcoscenico fin quando le persone non ti implorano di scendere - ha detto -. Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all'ultimo. Personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisione irrevocabile ma è quello che penso ora". 

"The Hateful Eight" uscirà nelle sale nel 2015 ed è un western che narra la storia di due cacciatori di taglie nell'America post-guerra civile.