Lunedì 1 Luglio 2024

Stanlio e Ollio, in arrivo il film

La geniale coppia comica tornerà sul grande schermo in un film - interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly - dal titolo "Stan & Ollie", diretto da Jon S. Baird per la sceneggiatura di Jeff Pope

Steve Coogan e John C. Reilly interpreteranno Stanlio e Ollio

Steve Coogan e John C. Reilly interpreteranno Stanlio e Ollio

Los Angeles, 18 gennaio 2016 - Si tengano forte gli appassionati di Stanlio e Ollio: la geniale coppia comica tornerà sul grande schermo in un film - interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly, ben scelti stando alla somiglianza fisica  - dal titolo "Stan & Ollie",  diretto da Jon S. Baird per la sceneggiatura di Jeff Pope. La notizia è un'esclusiva di Deadline. Baird si dichiara un vero fan: "Come tanti altri sono cresciuto guardando Laurel & Hardy e sono quindi onorato di poter prendere parte a questo progetto che porterà sullo schermo un’incredibile storia vera di amore, risate e amicizia". E Pope gli fa eco: "Stan Laurel e Oliver Hardy sono i miei eroi: quando rivedo i loro film improvvisamente mi sento come se avessi di nuovi sei anni e li stessi guardando in tv, di sabato mattina".

Il film è ambientato nel 1953, anno dell'ormai leggendario tour intrapreso da Stanlio e Ollio ormai invecchiati e lontani dalla fama dei bei tempi. Nel tour attraverso la Gran Bretagna Laurel & Hardy non ottengono forse il successo sperato, ma sono comunque in grado di farsi ridere l'un l'altro e insieme ricordano la struggente storia del loro amore professionale, consapevoli del fatto che s'avvicina il loro canto del cigno. Quanto agli attori, Steve Coogan è stato di recente co-protagonista a fianco di Judi Dench in "Philomena" di Stephen Frears, scritto proprio da Jeff Pope, mentre John C. Reilly ha preso parte a "Carnage" di Roman Polanski, "The Lobster" di Yorgos Lanthimos e "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone.