Sabato 19 Ottobre 2024

Scorsese dirigerà ancora DiCaprio. Sesta volta insieme sul set

Il regista e l'attore, dopo tanti successi, ancora insieme per l'adattamento cinematografico di 'The Devil in the White City', tratto dall'omonimo romanzo di Erik Larson

 Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio (Ansa)

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio (Ansa)

Los Angeles, 11 agosto 2015  - L'attore Leonardo DiCaprio e il regista Martin Scorsese torneranno di nuovo sul set per girare la loro sesta pellicola insieme. Sul grande schermo porteranno l'adattamento cinematografico di 'The Devil in the White City', tratto dall'omonimo romanzo di Erik Larson. La vicenda ruota intorno ai crimini che si sono verificati intorno alla Fiera internazionale di Chicago del 1893 e si concentra sulle figure dell'architetto responsabile della costruzione del quartiere fieristico, Daniel H. Burnham, e il costruttore dell'hotel che è stato costruito nella struttura, H.H. Holmes.

Holmes avrà il volto di Di Caprio, al cinema anche come protagonista dell'ultimo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, 'The Revenant'. Dietro la macchina da presa, ancora una volta, Scorsese, che sarà prossimamanete nelle sale con 'Silence', storia che racconta la persecuzione dei missionari cristiani in Giappone nel XVIII secolo. La coppia DiCaprio-Scorsese torna a lavorare insieme dopo 'Gangs of New York' (2002), 'The Aviator' (2004), 'The Departed' (2006), 'Shutter Island' (2010) e 'The Wolf of Wall Street' (2013).