Sabato 6 Luglio 2024

Nina Simone, ecco il primo trailer del film 'Nina' con Zoe Saldana

Arriva il primo trailer sulla pellicola biografica dedicata alla vita della cantante e pianista jazz. Ma Nina fu anche scrittrice e attivista dei diritti civili. Il film, e la sua protagonista Zoe Saldana, sono contestati dalla famiglia della 'sacerdotessa del soul'

Nina Simone

Nina Simone

Londra, 3 marzo 2016 - Anni fa, quando si ipotizzò un film sulla pianista e cantante jazz Nina Simone, venne naturale pensare a Mary J Blige come la più adatta a interpretarla, era il 2010. Ma Cinthia Mort, regista e sceneggiatrice, ora che il progetto è in mano a nuovi produttori, ha scelto l'attrice Zoe Saldana, ammirata in 'Star Treck', 'Avatar' e nei 'Pirati dei Caribi. La Maledizione del forziere fantasma'.Zoe Zaldana è Nina Simone in 'Nina' (da youtube)

'Nina', questo il titolo del fim che racconta la vita della cantante, pellicola che si basa sul libro autobiografico 'I Put A Spell On You'. Nina fu grande interprete di soul, blues, jazz e pianista, arrivò a pubblicare 40 album. Fu anche scrittrice e attivista per i diritti civili, ma ebbe una vita travagliata e difficile. Ebbe rapporti complicati con uomini potenti e violenti, ed è ormai noto che il marito manager la picchiasse. Cose che nel film non sono in secondo piano, e che i parenti e la figlia della Simone contestano fin dall'inizio delle riprese.  

Ecco quindi il primo trailer di 'Nina'