Sabato 6 Luglio 2024

L'attore Dylan O'Brien investito da un'auto sul set di 'Maze Runner': è grave

L'attore 24enne, star anche di 'Teen Wolf', è stato travolto da una vettura sul set a Vancouver, avrebbe riportato molte fratture

Dylan O'Brien grave dopo un incidente (Olycom)

Dylan O'Brien grave dopo un incidente (Olycom)

Washington, 18 marzso 2016  - Grave incidente sul set per l'attore 24enne Dylan O'Brien. La star di 'Teen Wolf' e di 'Maze Runner', è rimasto ferito durante un grave incidente mentre girava alcune scene di 'Maze Runner: The Death Cure' a Vancouver, in Canada. Il protagonista della terza serie della saga fantascientifica, fa sapere la 20th Century Fox, è stato immediatamente trasportato in ospedale.

Dylan sarebbe stato investito da un'auto durante le riprese, ma sull'incidente si sa poco oltre al fatto che è accaduto ieri e che l'attore non è in pericolo di vita. Le riprese sono intanto state sospese. Un amico ha postato una sua foto ferito su Instagram invitando i fan a pregare per lui.

 

💔 this is Dylan's friend. Please pray for him 😖

Una foto pubblicata da Dylan O'Brien (@dylanobrienigofficial) in data:

 

LA VITA E LA CARRIERA - Dylan O'Brien è nato New York il 26 agosto 1991 figlio di Lisa Rodhes, ex attrice e insegnante di recitazione, e Patrick O'Brien, cameraman. La sua fama la deve al ruolo di Stiles Stilinski nella serie televisiva Teen Wolf e a quello del protagonista Thomas nella trilogia di film The Maze Runner.

È cresciuto a Springfield, in New Jersey, prima di trasferirsi a Hermosa Beach, in California, quando aveva 12 anni. Ha origini italiane, inglesi e spagnole da parte della madre e irlandesi da parte del padre. Precoce la sua vena artisrtica, infatti lo troviamo all'età di 4 anni pianista e in seguito batterista per la band Slow Kids at Play.

Dopo essersi diplomato alla Mira Costa High School nel 2009, O'Brien sognava le trasmissioni sportive ed soprattutto per i 'suoi' Mets. Ma decise poi di trasferirsi a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore. Subito si è messo all'opera producendo e dirigendo una serie di video comici da lui creati ed interpretati, poi pubblicati sul suo canale YouTube.

Nel 2011 O'Brien ha debuttato nella serie televisiva di MTV Teen Wolf, basata sull'omonimo film del 1985 e dove veste i panni di Stiles Stilinski, il miglior amico del protagonista. La serie acquista una grande popolarità tra i giovani, e riesce a proiettare O'Brien sulla scia del successo.

Dopo altre parti e particine, nel 2014 è Thomas, protagonista del film Maze Runner - Il labirinto, nel quale recita al fianco di Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Will Poulter. Il film si rivela un grande successo internazionale, con più di 340 milioni di dollari di incassi.

La 20th Century Fox ha annunciato di aver acquistato i diritti cinematografici del secondo romanzo della serie The Maze Runner, La fuga - Maze Runner, pubblicato da Dashner nel 2010, nel quale O'Brien riprende il ruolo del protagonista, Thomas. Il film esce negli Stati Uniti il 18 settembre, mentre in Italia viene distribuito in tutte le sale a partire dal 15 ottobre e  si rivela essere l'ennesimo successo, e riscuote oltre 312 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il 9 luglio 2015 viene annunciato l'avvio delle riprese del sequel nel febbraio 2016. Oggi la notizia dell'incidente e della sospensione delle riprese.