New York, 26 novembre 2015 - Arriva il seguito di "Avengers: Age of Ultron", "Captain America: Civil War" il film targato Marvel uscirà il 4 maggio 2016. La casa di distribuzione ha fatto uscire il trailer ufficiale nei giorni scorsi, presentato al Jimmy Kimmel Show da Chris Evans e Robert Downey Jr in persona.
Questo episodio, di quella sembra diventare una serie che avrà altre puntate, subito si capisce che i supereroi sono divisi in due fazioni nella lotta per la libertà. Iron Man (Robert Downey Jr) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) contro a Capitan America (Chris Evans) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Questi ultimi vogliono salvare dall'arresto Bucky Burnes, il Soldato d'Inverno, uno dei primi personaggi della Golden Age, interpretato da Sebastian Stan, ma Iron Man e i suoi fedeli sono decisi a far rispettare la legge.
Lo scontro tra Capitan America e Iron Man è diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, in Italia sarà due giorni prima dell'uscita nelle sale americane, prevista per il 6 maggio.
Nel film Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Chadwick Boseman (T'Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter) Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman. Ci saranno anche Paul Rudd protagonista di "Ant-Man" e la prima apparizione di Tom Holland nei panni di Spider-Man: la nuova pellicola in arrivo nel 2017.