Londra, 21 novembre 2015 - Dopo rinviii e cancellazioni, sembra prendere forma il film sulla vita di Freddie Mercury. La pellicola sarà una produzione "Gk Films". Le riprese inizeranno in gennaio. E' stata scelta innanzitutto la data di inizio delle riprese, fissata per il gennaio 2016, anche se manca il regista.
Il titolo dovrebbe essere, neanche a dirlo, "Bohemian Rhapsody", lo stesso di una della canzoni più famose dei Queen. Lui, Freddie Mercury, potrebbe essere interpretato da Ben Whishaw, 35enne attore inglese già visto in "Io non sono qui", omaggio alla vita di Bob Dylan, e in "Skyfall" e "Spectre", i due più recenti episodi dell`infinita saga di 007.
Qundi non ci sarà quello che fu il primo anni fa a parlare del film, Sacha Baron-Cohen, che per divergenze ha lasciato il progetto che lo vedeva interpretare la star di Zanzibar. Ma Ben Whishaw, sembra piacere ai produttori e a Brian May, chitarrista dei "Queen".
La sceneggiatura sarà affidata a Anthony McCarten, nominato all’Oscar per la "Teoria del tutto", film sulla vita dell’astrofisico Stephen Hawking. Ora si tratta di trovare il regista.
GLI ALTRI MEMBRI DELLA BAND - Va subito detto che John Deacon, ex bassista della band, non intende essere coinvolto nel progetto su Freddie, come non ne vuol più sapere degli altri Queen e del nuovo album. Si è limitato a dare il consenso, come gli altri, al copione.
Brian May ha confessato: "Siamo in un certo senso in lutto per John così come lo siamo per Freddie so che ha letto la sceneggiatura e che ha dato la sua approvazione ma non vuole continuare a seguire questo percorso. Ha deciso di rimanere nel suo spazio e noi lo rispettiamo per questo. Un po' però ci dispiace perché ci farebbe piacere averlo con noi ma ha deciso di non voler far più parte di questo mondo".
John Deacon è sempre il più schivo, infatti non andò alla cerimonia per l'ingresso nella Rock’n’Roll Hall of Fame dei Queen, e non ha accompagnato May e Roger Taylor nell'esibizione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.
Brian May ci crede: "Il film descrive Freddie in maniera molto realistica e racconta bene i Queen, come la famiglia che eravamo".