L'albero di Natale è una tradizione irrinunciabile per milioni di famiglie e spesso si accompagna alla rottura di alcune palline ornamentali, che non superano l'assalto del gatto di casa o la goffaggine dei bimbi più piccoli. Se però abbiamo acquistato le palline in questione dalla Lake Distiller, allora al danno si aggiunge lo spreco di un ben di dio alcolico, perché sono riempite di whisky, gin oppure vodka.
PALLINE ALCOLICHE PER L'ALBERO DI NATALE
L'idea è venuta ai responsabili della Lake Distillery, giovane realtà della distillazione inglese, aperta a dicembre 2014 sulle rive del Bassenthwaite Lake nella contea del Cumbria, nord-ovest dell'Inghilterra. Giocando con il termine “spirito del Natale” (spirit in inglese vuol dire anche alcol) si sono inventati palline decorative contenenti uno dei loro distillati artigianali. Ovviamente, lo scopo non è solo decorativo: gli acquirenti sono invitati a berne il contenuto, un po' alla volta oppure in un colpo solo al momento di smontare l'albero di Natale.
COSA C'È DENTRO?
Lake Distillery propone le palline con il whisky, quelle con la vodka e quelle con il gin. Si possono acquistare singolarmente, e in questo caso la pallina contiene 20 millilitri, oppure in confezioni da sei, con palline più piccole, da cinque millilitri l'una. Per il whisky, i millilitri sono sempre quelli del blended di Lake Distillery, che si chiama The One. Se invece scegliamo la vodka, nella confezione singola troviamo la The Lakes Vodka, mentre in quella da sei palline troviamo la vodka classica, quella aromatizzata al caramello e quella al caffè espresso. Discorso analogo per il gin: il base è nella confezione singola e in due palline della confezione da sei, mentre le altre quattro sono riempite con gin aromatizzato alla cannella e con gin aromatizzato al lampone.
QUANTO COSTANO E COME LE ACQUISTO?
Le confezioni singole costano 19,95 sterline, il pacchetto da sei 35 sterline e in entrambi i casi i prezzi sono uguali che si scelga whisky, gin o vodka. Le decorazioni alcoliche di Natale possono essere acquistate direttamente dal negozio di Lake Distillery, ma a breve saranno disponibili anche online, sul sito di e-commerce specializzato Master of Malt.
Leggi anche:
- Glenlivet, il whisky che costa più di un'automobile
- Il gin aromatizzato al petto di tacchino? Esiste davvero
- Il miglior pub irlandese del mondo è a Roma
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioPalline al whisky per l'albero di Natale