L'inverno ha reso la pelle grigia, secca, screpolata. Con l'arrivo della bella stagione è dunque importante preparare il viso a godere di ogni raggio di luce, tonificandolo e rendendolo luminoso. Come? Non sono necessari costosi trattamenti estetici. Bastano alcuni ingredienti che possiamo facilmente trovare in dispensa e pochi minuti da dedicare a se stesse, per rilassarsi e pulire a fondo la pelle. Ecco 4 maschere per diverse esigenze.
EFFETTO LIFTING
Se ti sembra che la pelle abbia perso di tono, prova a spalmare delicatamente sul tuo viso l'albume d'uovo, mescolato al succo di limone. Oppure la polpa di kiwi schiacciata, con l'aggiunta di yogurt, limone fresco e un cucchiaio di miele. Lascia agire la maschera per qualche minuto e poi sciacqua. Gli ingredienti, antiossidanti e detossinanti, renderanno la pelle più morbida ed elastica, a prova di invecchiamento!
ILLUMINA IL VISO
La stanchezza agisce sul viso, dandogli un colorito smorto e accentuando occhiaie e rughe. Il miele è molto nutriente ed è anche cicatrizzante. Mescolalo a qualche goccia di succo di limone e massaggia tutto il viso, facendo attenzione alla zona degli occhi. Sciacqua con acqua tiepida.
LA MASCHERA LENITIVA
Pelle arrossata e couperose (un inestetismo cutaneo dovuto alla dilatazione dei capillari) sono le tipiche conseguenze dell'inverno: coccola la pelle con un mix di miele, farina d'avena e infuso di camomilla. Molto nutriente, ripara la pelle e rende il colorito omogeneo.
PURIFICA LA PELLE
Se sei vittima di brufoletti e imperfezioni, prova con una maschera purificante preparata con polpa di mela mescolata a un cucchiaino di aceto, da lasciare agire qualche minuto e sciacquare.
Dopo qualsiasi maschera, applica una crema idratante e ricordati di dedicare qualche minuto mattino e sera alla pulizia della pelle: struccarsi, lavare a fondo e idratare sono azioni semplici ma indispensabili quotidianamente.
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioQuattro maschere di bellezza fai da te