L’autunno porta con sé la voglia di coccole, relax. pomeriggi in pigiama, sul divano, tra libri e serie TV, una tazza di cioccolata calda, qualche dolcetto goloso E se si sta più in casa ecco che dobbiamo trasformarla in un nido accogliente e caldo, con qualche oggetto o idea decorativa in più.
LA GHIRLANDA DI FOGLIE
Facilissima da preparare: bastano un filo, delle mollettine e alcune foglie multicolori raccolte durante una passeggiata in cui vi siete goduti il foliage. Può decorare le finestre o l'angolo di una parete. I colori caldi doneranno subito atmosfera alla casa.
ZUCCHE ORNAMENTALI
Le trovate nei vivai, utilizzatele come centrotavola abbinandone di colori e forme differenti, oppure potete scavarle (non solo quelle grandi di Halloween) e inserire un lumino. Un’idea semplice per illuminare il tavolo della cena.
LUCINE
Sul balcone o sulla finestra, una fila di lucine chiare aggiunge un tocco festoso alla notte. Lo stesso vale in casa con un effetto da bistrot nordico. Hygge assicurata!
CANDELE
L’autunno è fatto per le candele, profumate o meno: usatele mentre vi rilassate durante un bagno caldo, in mezzo al tavolo quando avete a cena amici oppure su una mensola come unica fonte di illuminazione mentre guardate la TV.
COPERTE MORBIDE
La lana entra prepotentemente nella classifica delle cose che devono essere parte dell’autunno: se non si tratta di avvolgenti maglioni, è perfetta per le coperte, da lasciare sempre sul divano, per scaldarsi mentre si guarda un film o si chiacchiera con gli amici.
Leggi anche:
- Quali fiori scegliere per l'autunno?
- Perché mangiare le castagne ci fa diventare più belli
- Hai bisogno di calcio? Ecco i cibi da mangiare
Sabato 4 Gennaio 2025
ArchivioLe 5 cose che non devono mancare per una casa autunnale