Giovedì 26 Settembre 2024

Germania, i cadaveri di otto neonati scoperti in una casa in Baviera

La tragica scoperta è stata fatta da un gruppo di medici che stava effettuando un intervento d'urgenza a domicilio

In Baviera otto neonati morti in una casa (AFP)

In Baviera otto neonati morti in una casa (AFP)

Berlino, 13 novembre 2015 - Orrore in Nord Baviera, la polizia tedesca ha scoperto i cadaveri di otto neonati in un appartamento a Wallenfels. La sconvolgente scoperta è stata fatta da un gruppo di medici durante una visita d'urgenza a domicilio. 

In un primo momento la polizia aveva ritrovato due corpicini in una casa di Wallenfels, a nord di Norimberga, nella Franconia, dopo la chiamata di una vicina di casa. Quindi il sospetto tremendo: la madre dei due neonati, una 45enne titolare di un chiosco nella cittadina, avesse aver nascosto altri corpi di bambini. Di qui la scoperta degli altri 6 corpi. 

"I corpi sono in pessimo stato", ha detto un portavoce della polizia. Mentre si sta cercando la donna, introvabile, gli agenti della scientifica stanno le autopsie per capire da quanto tempo i bambini sono morti, le cause e perfino il loro sesso. "I risultati non saranno disponibili prima dell'inizio della prossima settimana", ha precisato la polizia.

Secondo Bild, la donna ha vissuto per 18 anni con il marito nella casa dove sono stati ritrovati i corpi. Con lui avrebbe avuto 3 figli, tra i 12 e i 13 anni. Da un altro rapporto avrebbe avuto altri 4 figli. Un conoscente ha confermato che la donna ha tentato di nascondere le sue gravidanze: "Una volta ha detto che aveva abortito 4 volte". Altre testimonianze raccolte dal quotidiano tra i vicini, descrivono la donna come "gentile e cortese, che si occupava amorevolmente dei figli".

In Germania sono stati registrati negli ultimi anni diversi casi di infanticidio. Lo scorso maggio, una donna è stata condannata a tre anni e otto mesi per aver ucciso due suoi figli che dopo aveva nascosto in un freezer. Nell'ottobre del 2013, in Baviera, i corpi di due bambini risalenti agli anni '80 erano stati trovati durante dei lavori. Ma il caso più orribile di infanticidio che sia emerso nel Paese risale al 2008 quando una donna di 42 anni è stata condannata per aver ucciso 8 dei suoi figli appena nati.